French toast al cioccolato

martedì, aprile 28, 2009

In casa avete ancora quelle benedette uova pasquali da smaltire o piuttosto questo tempo piovoso vi butta un po’ giù e vi fa venire un’irrefrenabile voglia di dolci o ancora, come nel mio caso, entrambi gli esempi vi calzano a pennello? Allora, fatevi questi toast!
Non dico che faranno miracoli, ma un po’ aiutano di certo…



French toast al cioccolato

Ingredienti per 4 persone


3 uova
185 ml di latte
1 cucchiaio di zucchero
1 pizzico di sale
1 cucchiaio di burro
8 fette di pane bianco in cassetta
100 gr di cioccolato spezzettato (al latte o fondente)


Sbattete in un piatto le uova con lo zucchero, il latte e il sale. Intingete le fette di pane nella miscela, rigirandole e inzuppandole.
Scaldate del burro in una padella e quando è caldo adagiate 2 fette di pane, cospargetele con ¼ del cioccolato spezzettato e coprite con altre 2 fette di pane inzuppato. Chiudete a panino, premendo con una spatola per sigillare i bordi e cuocete da entrambi i lati. Ci vorranno circa 3 minuti per lato. Tenetele al caldo fino a che preparate le altre 2 fette. Servite caldo, spolverizzato con dello zucchero a velo.
Ricetta di Bill Granger

STAMPA la ricetta

You Might Also Like

5 colazioni a letto

  1. Uuuuuh che goduria!!!!! Una botta di calorie e di buonumore!!!

    RispondiElimina
  2. Ma che bontà, con tutto quel cioccolato, che goduria!!!!

    RispondiElimina
  3. brva sabri perchè hai messo la mail e...GRANDIOSA la ricettina per questa colazione.....posso goderne solo con la vista sig sig....la pancia...mmmhhh...no! è perennemente a dieta ma haimè mai magra....ti abbraccio ciao

    RispondiElimina
  4. Mmmmmmmmmm... Sono capitata qui per caso e sto già impazzendo di cioccolatosa goduria!
    Grazie epr questa ricetta!
    Maria

    RispondiElimina

Blog Widget by LinkWithin

Copyright Tutti i Diritti Riservati

Tutti i diritti relativi a Testi, Fotografie, compreso il Codice Sorgente, presenti su questo sito, ove non diversamente indicato, sono Copyright di Sabrina Lorenzi. © 2009-2014 Tutti diritti riservati. L'utilizzo di immagini o testi qui pubblicati è consentito ESCLUSIVAMENTE a seguito di preventiva autorizzazione e SOLO a condizione che ne venga citata chiaramente la FONTE. NON AUTORIZZO la pubblicazione dei testi e delle foto, in quegli spazi della rete, che siano forum o altro, che non consentano il link al contenuto originale, né in alcun modo per scopi commerciali. Questa opera è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA, IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITÀ. PERTANTO, NON PUÒ CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 7/03/2001

Like on Facebook

Instagram