Insalata di carote con olive, miele e cumino

lunedì, aprile 27, 2009

Oggi avevo voglia di un’insalata un po’ diversa dal solito e avevo una montagna di carote da consumare. Sapevo di aver visto da qualche parte una ricettina sfiziosa, ma non mi veniva in mente dove. La quantità di libri e riviste di cucina che stazionano nel mio salotto ha raggiunto ormai una massa critica… so che potete capire di cosa sto parlando. Alla fine l’ho ritrovata e meno male perché è una ricetta facile, facile, ma veramente particolare. Naturalmente era di Bill Granger…


Insalata di carote con olive, miele e cumino

Ingredienti per 4 persone

3 carote, pelate e grattugiate
1 peperoncino senza semi, tritato fine
una manciata di olive nere piccole, snocciolate
2 cucchiai di prezzemolo tagliato grossolanamente
1 cucchiaino di cumino
2 cucchiai d’olio extravergine d’oliva
1 cucchiaio di succo di limone
1 cucchiaino di miele
sale
pepe

Unite in una ciotola capiente, le carote grattugiate, il prezzemolo e le olive. Salate, pepate. Emulsionate a parte l’olio, con il succo del limone, il miele e il cumino, versate il condimento sull’insalata e mescolate con cura.

STAMPA la ricetta

You Might Also Like

1 colazioni a letto

  1. buone le carotine ad insalata....
    un abbraccio dalla broccola Fiorella

    RispondiElimina

Blog Widget by LinkWithin

Copyright Tutti i Diritti Riservati

Tutti i diritti relativi a Testi, Fotografie, compreso il Codice Sorgente, presenti su questo sito, ove non diversamente indicato, sono Copyright di Sabrina Lorenzi. © 2009-2014 Tutti diritti riservati. L'utilizzo di immagini o testi qui pubblicati è consentito ESCLUSIVAMENTE a seguito di preventiva autorizzazione e SOLO a condizione che ne venga citata chiaramente la FONTE. NON AUTORIZZO la pubblicazione dei testi e delle foto, in quegli spazi della rete, che siano forum o altro, che non consentano il link al contenuto originale, né in alcun modo per scopi commerciali. Questa opera è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA, IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITÀ. PERTANTO, NON PUÒ CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 7/03/2001

Like on Facebook

Instagram