Limonata al rosmarino

lunedì, aprile 13, 2009

Mi erano rimasti nel frigorifero due limoni mutilati, avendo utilizzato solo la buccia per la realizzazione della torta del giorno di Pasqua.
Ho pensato così di preparare una limonata al rosmarino. Ricordatevi di questa preparazione anche più avanti: quando fa caldo, è una meraviglia e va bene sia a pasto, sia come aperitivo analcolico.

Limonata al rosmarino

Ingredienti

2 limoni non trattati
1 rametto di rosmarino fresco
3 cucchiai di zucchero di canna
1 litro di acqua minerale

Tagliate i limoni a quarti e metteteli in una caraffa con lo zucchero e il rosmarino. Spremete con un pestello e allungate con l’acqua minerale fredda. Servire in bicchieri alti con ghiaccio.
Per una versione alcolica: sostituite il rosmarino con la menta e aggiungete un po’ di rum bianco.
STAMPA la ricetta

You Might Also Like

0 colazioni a letto

Blog Widget by LinkWithin

Copyright Tutti i Diritti Riservati

Tutti i diritti relativi a Testi, Fotografie, compreso il Codice Sorgente, presenti su questo sito, ove non diversamente indicato, sono Copyright di Sabrina Lorenzi. © 2009-2014 Tutti diritti riservati. L'utilizzo di immagini o testi qui pubblicati è consentito ESCLUSIVAMENTE a seguito di preventiva autorizzazione e SOLO a condizione che ne venga citata chiaramente la FONTE. NON AUTORIZZO la pubblicazione dei testi e delle foto, in quegli spazi della rete, che siano forum o altro, che non consentano il link al contenuto originale, né in alcun modo per scopi commerciali. Questa opera è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA, IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITÀ. PERTANTO, NON PUÒ CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 7/03/2001

Like on Facebook

Instagram