Butterfly cakes alla panna di B. Granger

domenica, giugno 07, 2009


Butterfly cakes: una piccola anteprima dei dolcetti preparati per i 2 anni della mia bimba

Ingredienti per 12 tortine

185 gr di farina
3 cucchiaini di lievito in polvere
125 gr di burro morbido
145 gr di zucchero
2 uova
125 ml di latte
1 cucchiaino di essenza di vaniglia
un pizzico di sale



Per decorare

250 ml di panna montata
zuccherini colorati
zucchero a velo


Setacciate la farina con il lievito, unite il burro ammorbidito, lo zucchero, la vaniglia, le uova, un pizzico di sale e il latte e amalgamate il tutto con una frusta elettrica o con un cucchiaio di legno, fino a quando il composto diventa omogeneo.

Preriscaldate il forno a 180° e mettete dei pirottini di carta in uno stampo per muffin da 12. Riempite i pirottini per 2/3 e informate per 15’ circa, fate comunque la prova dello stecchino.
Sfornate, lasciate intepidire e poi togliete la calotta a ciascun dolcetto e tenetela da parte.
Decorate la superficie delle tortine con panna montata. Tagliate in due la calottina e create le ali della farfalla. Decorate con zuccherini colorati o piccoli pezzetti di frutta e spolverizzate con lo zucchero a velo.

STAMPA la ricetta

You Might Also Like

0 colazioni a letto

Blog Widget by LinkWithin

Copyright Tutti i Diritti Riservati

Tutti i diritti relativi a Testi, Fotografie, compreso il Codice Sorgente, presenti su questo sito, ove non diversamente indicato, sono Copyright di Sabrina Lorenzi. © 2009-2014 Tutti diritti riservati. L'utilizzo di immagini o testi qui pubblicati è consentito ESCLUSIVAMENTE a seguito di preventiva autorizzazione e SOLO a condizione che ne venga citata chiaramente la FONTE. NON AUTORIZZO la pubblicazione dei testi e delle foto, in quegli spazi della rete, che siano forum o altro, che non consentano il link al contenuto originale, né in alcun modo per scopi commerciali. Questa opera è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA, IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITÀ. PERTANTO, NON PUÒ CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 7/03/2001

Like on Facebook

Instagram