Batido de piña - Frullato di ananas alla maniera dell’Isla Margarita

venerdì, luglio 17, 2009


Ricetta in ricordo di una vacanza … sono passati un po’ di anni, ma il ricordo di quei 15 giorni passati all’Isla Margarita è sempre vivo.
Una vacanza presa così, all’ultimo minuto per caso, in cui io e mio marito ci siamo veramente divertiti e rilassati tanto, conoscendo persone simpaticissime e piene di voglia di vivere.
Al di là delle considerazioni personali, una cosa posso affermare senza timore di essere smentita: in Venezuela si beve e si beve tanto! Ricordo ancora i villeggianti locali che durante il fine settimana arrivavano in spiaggia con borse termiche ENORMI, piene zeppe di birre e rum.
Si mettevano in costume, stappavano una birra e andavano in acqua, non più su delle ginocchia, e stavano lì a chiacchierare con la tipica calma delle popolazioni del centro America.
Ci è voluto poco a capire che se non gradivi le “correzioni” alle bibite dovevi dirlo: chiedendo una Coca, ti arrivava un rum e coca, e persino il frullato di ananas di cui vi parlo oggi veniva “rinforzato” con il rum. Scelte che in prima battuta avevo giudicato audaci, tenuto conto del clima però …che bontà.


Batido de piña

Ingredienti per 4 persone

1 ananas grande
1/2 l di acqua naturale
15 cubetti di ghiaccio
1 dl di rum bianco


Pulite l’ananas, togliete la parte centrale legnosa e tagliatelo a pezzetti.
Versate in un frullatore, l’ananas, l’acqua, il rum e il ghiaccio. Frullate tutti gli ingredienti fino a che il ghiaccio sarà completamente tritato e il composto risulterà omogeneo.
Servite in bicchieri con cannuccia e godetevi i tropici.


You Might Also Like

3 colazioni a letto

  1. Otima questa bevanda ,io adoro l'ananas,buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. Che buona questa bevanda cosi fresca!

    RispondiElimina
  3. me lo rpeparo cosi mi sembrerà di stare anche a me sull'isola....

    RispondiElimina

Blog Widget by LinkWithin

Copyright Tutti i Diritti Riservati

Tutti i diritti relativi a Testi, Fotografie, compreso il Codice Sorgente, presenti su questo sito, ove non diversamente indicato, sono Copyright di Sabrina Lorenzi. © 2009-2014 Tutti diritti riservati. L'utilizzo di immagini o testi qui pubblicati è consentito ESCLUSIVAMENTE a seguito di preventiva autorizzazione e SOLO a condizione che ne venga citata chiaramente la FONTE. NON AUTORIZZO la pubblicazione dei testi e delle foto, in quegli spazi della rete, che siano forum o altro, che non consentano il link al contenuto originale, né in alcun modo per scopi commerciali. Questa opera è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA, IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITÀ. PERTANTO, NON PUÒ CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 7/03/2001

Like on Facebook

Instagram