domenica 20 novembre 2011

La storia di "Officina di Cucina" e di come i piccoli gesti di molti stanno rendendo possibile un miracolo


In seguito all’alluvione di Genova, Chiara e Claudia, due colleghe blogger, che finalmente nel luglio 2011 erano riuscite ad avviare un piccolo ristorante, hanno visto spazzar via il loro sogno in una manciata di secondi.
Acqua e fango hanno devastato il loro locale e hanno lasciato spazio a desolazione e tanta amarezza ( qui è possibile vedere alcune immagini del locale dopo l’alluvione).
E’ nato così su facebook, il gruppo Foodblogger per Officina di Cucina, in pochi giorni il numero degli iscritti è salito a 200.
Il nostro obiettivo è aiutare le due colleghe a rimettersi in piedi nel minor tempo possibile, e far tornare il sorriso sui loro visi e la voglia di andare avanti.
Molte delle blogger, che hanno aderito all’iniziativa, stanno contattando aziende in tutta Italia per chiedere un aiuto in modo da poter ripristinare la dispensa, rendere agibile il locale e funzionante la cucina.
Già molti hanno risposto: Garofalo per la pasta, KitchenAid per i macchinari, Consorzio Provolone Valpadano, solo per citarne alcuni, ma ancora molto c’è da fare.
Se anche voi volete contribuire in qualche modo è possibile mandare un aiuto attraverso un versamento a questo c/c

IBAN: IT86T0617501410000001648580
Intestato a: OFFICINA DI CUCINA S.N.C. FONDI ALLUVIONE 2011 NEGOZIO
anche un piccolo gesto sarà un passo in più verso la realizzazione del sogno di Chiara e Claudia.
Da Babs e Mariachiara, promotrici dell'iniziativa, potete vedere come proseguono i lavori, e cosa è stato fatto fino ad oggi. Io trovo che quello che sta succedendo sia straordinario :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin