Pita all’alga nori con tonno, uova e patè di olive verdi

mercoledì, settembre 25, 2013


Vi piacciono i panini? Io li adoro, mi piacciono tutti, da quelli più semplici, come ad esempio una buona mantovanina con mortadella al pistacchio, o una bella ciabattina al salame, fino a quelli più elaborati.
Il panino che ho preparato per Angelo Parodi, è l'evoluzione di un tramezzino che mi preparo spesso e contiene tonno, salsa d'uovo e patè di olive.
In questo caso ho pensato a un involucro degno dell'ottimo tonno che stavo utilizzando e così ho immaginato questa pita all'alga nori, usata nella cucina giapponese per la realizzazione dei maki. 
L’alga aromatizza piacevolmente il pane e si sposa bene con il pesce.
Se siete curiosi, potete trovare la ricetta a questo link.
Ah, questa foto non è idea mia, ma di mia figlia, che ha scelto questo styling, a detta sua c'era necessità di  contestualizzare il pesce ...
A presto :-)

You Might Also Like

4 colazioni a letto

  1. Ho aperto il blog e...wow!! Alga nori con il panino è stuzzicante come abbinamentocomplimenti! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Monica, sono contenta che l'idea dell'alga nel panino ti sia piaciuta :-) Un bacio

      Elimina
  2. Beh direi che tua figlia aveva assolutamente ragione sulla contestualizzazione :)
    Questo panino ha un aspetto davvero gustoso, bello ricco e saporito. Non avrei mai pensato all'alga per il panino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elenuccia! Il panino secondo deve essere bello pienotto, altrimenti che gusto c'è ?!? Un abbraccio

      Elimina

Blog Widget by LinkWithin

Copyright Tutti i Diritti Riservati

Tutti i diritti relativi a Testi, Fotografie, compreso il Codice Sorgente, presenti su questo sito, ove non diversamente indicato, sono Copyright di Sabrina Lorenzi. © 2009-2014 Tutti diritti riservati. L'utilizzo di immagini o testi qui pubblicati è consentito ESCLUSIVAMENTE a seguito di preventiva autorizzazione e SOLO a condizione che ne venga citata chiaramente la FONTE. NON AUTORIZZO la pubblicazione dei testi e delle foto, in quegli spazi della rete, che siano forum o altro, che non consentano il link al contenuto originale, né in alcun modo per scopi commerciali. Questa opera è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA, IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITÀ. PERTANTO, NON PUÒ CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 7/03/2001

Like on Facebook

Instagram