#LeMerendediCamilla: settimana dal 20-24 gennaio

lunedì, febbraio 03, 2014

Foto Sabrina Lorenzi © CaL

In ritardo, ma arrivo! Ecco #LeMerendediCamilla arretrate, sono quelle di due settimane fa , argh!
La ricetta testata è quella dei Coco Pops muffins trovata qui.
Putroppo mia figlia non è molto costante nei consumi, quindi dopo il trip per i cereali adesso è il momento in cui non ne vuole sapere; ho provato così questi dolcetti, che prevedevano il loro utilizzo nell'impasto, con l'intento di consumarli.
Il sapore e l'effetto è carino, ma secondo me vanno mangiati subito, perchè con il passare delle ore perdono un po' di croccantezza. Per la loro realizzazione ho utlizzato le "palline", forse con il riso soffiato il risultato sarebbe migliore.

COCO POPS MUFFINS
Ingredienti per 6 muffins


100 gr di farina
½ cucchiaino di lievito
15 gr di cacao amaro
50 gr di zucchero
sale un pizzico
35 gr di Coco Pops
50 gr di burro fuso raffreddato
1 uovo
125 gr di yogurt
2 cucchiai di nutella

mezzo cucchiaino di essenza naturale di vaniglia

Preriscaldate il forno a 180° e riempite una teglia da muffin con 6 pirottini di carta.
In una ciotola setacciate la farina con il cacao, lo zucchero, il lievito, e un pizzico di sale.
A parte sbattete brevemente l’uovo, unite lo yogurt, l’estratto naturale di vaniglia e il burro fuso. Incorporare la parte liquida negli ingredienti solidi, fino a quando il tutto risulterà bel amalgamato, aggiungete la nutella e la metà dei coco pops.
Riempite gli stampini fino circa a ¾ e decorate con i Coco Pops avanzati.
Informate per circa 20 minuti o fino a quando infilando uno stecchino al centro dei dolcetti, questo non risulterà asciutto.

You Might Also Like

1 colazioni a letto

  1. In effetti coi bimbi rimangono sempre un sacco di resti da smaltire. I gusti cambiano mooooolto velocemente. Carina questa idea per smaltire i cereali.

    RispondiElimina

Blog Widget by LinkWithin

Copyright Tutti i Diritti Riservati

Tutti i diritti relativi a Testi, Fotografie, compreso il Codice Sorgente, presenti su questo sito, ove non diversamente indicato, sono Copyright di Sabrina Lorenzi. © 2009-2014 Tutti diritti riservati. L'utilizzo di immagini o testi qui pubblicati è consentito ESCLUSIVAMENTE a seguito di preventiva autorizzazione e SOLO a condizione che ne venga citata chiaramente la FONTE. NON AUTORIZZO la pubblicazione dei testi e delle foto, in quegli spazi della rete, che siano forum o altro, che non consentano il link al contenuto originale, né in alcun modo per scopi commerciali. Questa opera è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA, IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITÀ. PERTANTO, NON PUÒ CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 7/03/2001

Like on Facebook

Instagram